- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

San Gregorio Magno (Sa)- È stata annullata a causa dell’impossibilità del rispetto del distanziamento sociale e del divieto di assembramento imposto dalle normative anti contagio da covid19, la storica manifestazione gregoriana che ogni anno si tiene nelle grotte di Via Bacco, “Baccanalia”, nella cittadina di San Gregorio Magno.

A darne notizia è stato lo stesso Comune di San Gregorio Magno che in una nota,  a firma del sindaco, ne ha illustrato le motivazioni.

Baccanalia –spiega il sindaco Nicola Padula un evento che attira un elevato numero di partecipanti ed evitare assembramenti e mantenere il distanziamento sociale nei vicoli del nostro borgo, è impossibile.

Inoltre -aggiunge-le caratteristiche dei locali e la peculiarità di svolgimento dell’evento, rendono difficile il rispetto del protocollo di sicurezza sullo svolgimento delle sagre e degli eventi.

Pertanto-conclude il primo cittadino- dopo accurate valutazioni, per preservare la salute di tutti, siamo costretti ad annullare Baccanalia 2020”.

E così, l’emergenza covid, ha fatto annullare lo storico evento gastronomico che ogni anno vende migliaia di persone raggiungere le 600 antiche grotte scavate nella roccia di via Bacco, adibite a taverne per cinque giorni l’anno, dove degustare i prodotti tipici locali e il vino locale, tra canti, balli, musica, storia e piatti tipici locali.