- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sarno (Sa) – L’Associazione Libera ha accolto favorevolmente la decisione del Sindaco di Sarno, Giuseppe Canfora, e dell’Amministrazione Comunale di affidare in comodato d’uso all’Asl Salerno l’ex centro polifunzionale Melvin Jones di via Sarno-Palma, sorto su un terreno confiscato alla camorra.

Accogliamo con favore – si legge nella lettera indirizzata da Libera al Sindaco e all’Assessore ai beni demaniali e confiscati Eutilia Viscardila conclusione dell’iter amministrativo, che restituirà finalmente alla collettività il bene confiscato. Consideriamo quella adottata una soluzione positiva, in grado di garantire la completa ristrutturazione dell’immobile, la sua piena rifunzionalizzazione e il suo riutilizzo per finalità sociali“.

Il Comune di Sarno ha affidato in comodato d’uso e a titolo gratuito, all’Asl Salerno, il bene sottratto alla criminalità organizzata, che diventerà un “Centro di Salute Mentale, Centro Diurno di Riabilitazione e Dh territoriale psichiatrico” dell’Unità Operativa del Dipartimento di Salute Mentale. L’Asl si assumerà l’onere del pagamento di tutte le spese occorrenti per la realizzazione dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, la manutenzione dell’area esterna, la pulizia dei locali, le spese per le utenze e lo smaltimento dei rifiuti speciali.