- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – C’è grande attesa per sapere se i play out in serie B si disputeranno o meno. Per il momento gli spareggi sono stati “cancellati” e la Salernitana può ritenersi salva, a discapito del Foggia. La situazione, però, potrebbe cambiare nelle prossime ore e i granata potrebbero ritrovarsi invischiati nuovamente nella lotta salvezza.

Sulla questione si è espresso Francesco Ghirelli, presidente della serie C. “La decisione della serie B sui play out doveva essere presa solo dopo che la giustizia federale aveva terminato il suo iter. Così si è sempre agito. Non si capisce perché non si sia coinvolta la governance FIGC nella decisione ed ancora una volta si rischia di assestare un colpo simile a quello del passato agosto al calcio italiano“, ha dichiarato il numero della ‘terza serie’, “c’è voluta la capacità di riforma di questi mesi per recuperare credibilità, ed ora si rischia di nuovo. Occorre rispettare gli interessi generali e non quelli di parte o dei singoli club. Si tenga in considerazione la “sofferenza” di città e di club e si aspetti”.

Nell’occhio del ciclone è finito inevitabilmente il presidente Claudio Lotito. Il presidente di Lazio e Salernitana è stato accusato di essere il deus ex machina dell’operazione che ha portato all’abolizione dei play out. “Ho rimarcato in Consiglio Federale come, purtroppo, ci sia un conflitto di interesse da parte del presidente Lotito, due Leghe, due club e questo ogni volta pone problemi“, ha concluso Ghirelli, “parlo di un presidente che stimo per come governa la Lazio e a cui ho fatto i complimenti per la vittoria in Coppa Italia. L’anno scorso, giustamente, Lo Monaco non parlò in Consiglio Federale essendo lui l’amministratore delegato del Catania. Ora, come ha proposto il presidente Gravina, si aspetti il parere del Collegio di Garanzia del CONI per poi decidere se procedere con i play out“.