- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno – Dopo l’eccellente debutto con Le più belle arie liriche e la Magia della canzone Napoletana ( spettacolo che sarà replicato il prossimo 31 agosto) tornano gli spettacoli del Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno nell’incantevole scenario del Quadriportico del Duomo di Salerno.

Doppio appuntamento martedì 25 agosto e sabato 29 agosto con il maestro Daniel Oren che dirigerà l’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno in due concerti arricchiti dal sublime violoncello di Kian Soltani e dal magico violino di Vadin Repin.

Prosegue la programmazione del Massimo Cittadino sotto le stelle. Il magnifico quadriportico arabo-normanno diventa per quattro serate memorabili il teatro degli spettacoli che non è stato possibile svolgere nei mesi primaverili a causa della pandemia. Il Comune di Salerno, la Direzione Artistica del Teatro Municipale Giuseppe Verdi e l’Archidiocesi di Salerno Campagna Acerno hanno realizzato una collaborazione sinergica di grande valenza culturale.

“Ci muove la passione – dichiara il direttore artistico Daniel Oren – ancora di più in momenti complessi come quelli che stiamo vivendo. L’arte e la bellezza sono chiamati a dare un contributo decisivo per restituire fiducia e speranza all’umanità”.

“Abbiamo approntato – ricorda il segretario artistico Antonio Marzullo – un programma vario ed interessante per questi appuntamenti estivi che di certo incontreranno il favore del nostro pubblico abituale e dei visitatori presenti in città”.

“Il sostegno del Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca alla Lirica ed allo Spettacolo – conclude il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – ci permette di allestire anche in questo momento di emergenza un cartellone di livello internazionale per il nostro Teatro Verdi. Questi spettacoli arricchiscono l’offerta culturale di una città sicura ed accogliente. Allo stesso tempo, assicuriamo ad artisti ed addetti ai lavori un importante sostegno economico dopo mesi di enormi difficoltà a causa dello stop agli spettacoli. Ringrazio l’Arcivescovo Andrea Bellandi ed il Parroco mons. Michele Pecoraro per la preziosa ospitalità in uno dei luoghi simbolo della nostra comunità”.

I biglietti per gli spettacoli (Posto Unico euro 10,00 ) sono in vendita presso il circuito VivaTicket. Una volta sulla piattaforma basta che gli utenti impostino la ricerca ATRIO DUOMO SALERNO per accedere immediatamente all’acquisto dei tagliandi. Di seguito la programmazione completa.

CONCERTO

Martedì 25 agosto ore 21.00

ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO

Daniel Oren, direttore

Kian Soltani, Violoncello

Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”

Joseph Haydn, Concerto n.1 in Do maggiore per Violoncello e Orchestra

Sinfonia n. 88 in Sol maggiore

CONCERTO

Sabato 29 agosto ore 21.00

ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO

Direttore d’orchestra, Daniel Oren

Violino, Vadim Repin

Orchestra Filarmonica Salernitana “Giuseppe Verdi”

Wolfgang Amadeus Mozart, Concerto per violino in Sol maggiore, K216

Sinfonia n. 40 in Sol minore, K 550

Le più belle arie liriche e la Magia della canzone Napoletana

Lunedì 31 agosto ore 21.00

ATRIO DEL DUOMO DI SALERNO

Maestro del Coro, Tiziana Carlini

Coro del Teatro dell’Opera di Salerno