- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Potrebbe riaprire prima di domenica la strada statale 163, chiusa all’altezza del comune di Praiano dopo l’incendio dei giorni scorsi. Ieri pomeriggio si è svolta una riunione tecnica sulla questione e grazie al coordinamento della Prefettura di Salerno si è raggiunto un accordo.
Già nella giornata di oggi, il comune di Praiano affiderà ad una ditta i lavori di pulizia e disgaggio delle rocce pericolose, con il finanziamento di circa 120mila euro ricevuto dal Genio Civile. Questo potrebbe consentire la riapertura anche solo parziale della strada da sabato. Presente al tavolo anche il sindaco di Positano Michele De Lucia che ha avuto parole di elogio per il lavoro di dialogo costruttivo instaurato dalla prefettura mentre ha criticato la Regione Campania.
Al tavolo era presente anche la Regione Campania che, con molta superficialità, giustifica invece una pessima gestione dell’incendio, sia durante che dopo: ancora una volta la burocrazia vince sul buon senso! Il peggio è stato evitato solo grazie al pronto intervento dei volontari, dei vigili del fuoco e della comunità montana, a loro ancora una volta il mio grazie!” ha detto il primo cittadino di Positano.