- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Benevento – L’arrivo del treno storico a Benevento questa mattina ha generato delle polemiche. Gli orari, infatti, non sarebbero stati rispettati. Una denuncia partita Costantino Boffa, in passato parlamentare dei Ds e del Pd e oggi consigliere del presidente della Regione Vincenzo De Luca in materia di trasporti. Non si è fatta mancare la replica di Ferrovie dello Stato che ha voluto fare delle precisazioni attraverso una nota stampa.

“In merito alla fermata del Treno Storico “Sannio Express”, atteso la mattina di domenica 20 maggio alla stazione di Benevento Arco Traiano, si precisa che il convoglio di Fondazione FS ha sostato in quella località di servizio dalle 10.55 alle 10.56, effettuando una fermata straordinaria.

Infatti, l’itinerario programmato (Salerno – Pontelandolfo) non prevedeva tale fermata, come risulta dal sito di Fondazione FS e sulle locandine. (http://www.fondazionefs.it/content/dam/fondazione/documenti/2018/locandine/annuali/2018_sannio-express.pdf)

É probabile, quindi, che per un disguido sia stato erroneamente individuato nelle 11.15 – orario di arrivo previsto a Benevento –  l’ora di fermata del treno ad Arco Traiano”.