Tempo di lettura: 3 minuti

È tempo di finali per le formazioni giovanili della Decò Juvecaserta 2021. Chiusa al terzo posto la fase conclusiva del campionato under17/Gold, il quintetto dell’Under 14 si è qualificato per le final four del raggruppamento oro di categoria. I giocatori Alessandro Acconcia, Matteo Anniciello, Angelo Raffaele Antonelli, Luca Lanzara, Luca Liguoro, Vincenzo Maddaloni, Alessandro Meccariello, Fabrizio Minichino, Leonardo Russo, Cristiano Tagliaferro, Augusto Tescione e Jacopo Zampella hanno vinto i quarti di finale, superando il Sorriso Azzurro Sant’Antimo per 87-74 e 55-51. La squadra, sotto la direzione del dirigente Mario Ioele, l’allenatore Nicola Liguori e il suo assistente Giovanni Pani, è ora in attesa di conoscere la data e la sede del concentramento finale. Le squadre qualificate per la fase conclusiva sono Fortitudo Cercola, Basket Napoli e Mr Salty Portici.

Per la formazione Under 19 Gold sarà necessaria una vittoria a Potenza con uno scarto maggiore di 12 punti per raggiungere le final four di categoria. Retourn match complicato per la formazione guidata da Nicola Russo e Ciro dell’Imperio e composta da Giuseppe Buonocore, Antonio Covino, Jacopo Clemente, Domenico De Ruberto, Simone Imperatore, Antonio Mastroianni, Christian Mennella, Leonardo Napoletano, Joshua Osazuwa, Giovanni Pani, Luca Pietroluongo, Sergio Pastore, Luigi Schiavo, Emiliano Tescione, Dario Tracanna e Simone Vulcano.

L’Under 17/2009, dal canto suo, ha ottenuto la qualificazione alla final four di Coppa Campania superando nei quarti il Centro Basket Mondragone per 67-52. L’atto finale della categoria è fissato per il prossimo fine settimana e si attende la conferma della sede. Per i bianconeri di coach Amedeo Piantadosi, che in panchina si avvale della collaborazione di Davide Tallarino e Mario Marzuillo e del preparatore Andrea Fava, nonchè dei dirigenti Laura Felicetti e Raimondo Pani, l’avversario della semifinale sarà la Diesel Tecnica Sala Consilina. La squadra bianconera è composta da Andrea Antonelli, Gianluigi Caiazzo, Francesco Coppola, Mario Domini, Ciro Forte, Fabio Galbiati, Lorenzo Gallo, Luigi Giudice, Arcangelo Grimaldi, Mattia Magliulo, Luca Mammucari, Riccardo Mezzullo, Matteo Natale, Giuseppe Pietroluongo, Daniele Romitelli, Antonio Sarno, Carlo Verde, Davide Vetrano, Paolo Vigliotta e Ubaldo Zona.

Il quintetto di coach Mario Vitalone, partecipante al campionato Under 14 regionale, si è qualificato per i quarti di finale di Coppa Campania. Negli ottavi hanno superato il Caudium Airola per 68-58 e 52-43. I giocatori Antonio Acampora, Luca Assirelli, Giuseppe Cappa Spina, Roberto Corsetto, Manuel Del Cogliano, Daniele Della Contrada, Davide Di Lillo, Andrea Fusco, Antonio Genovese, Christian Guarino, Riccardo Keller, Mario Imparato, Nunzio Napoletano, Francesco Orsomando, Danilo Pisapia, Giorgio Porcaro, Marco Ricciardi e Giuseppe Rienzo, affidati alle cure del dirigente Ciro Vitalone, sono in attesa di conoscere l’avversaria da affrontare domenica prossima.

Si è concluso il percorso delle due formazioni iscritte al campionato Under 13. La prima squadra, guidata da Lidia Tomasiello e composta da Michele Bernardo, Alfonso Cafarelli, Carlo Fusco, Enrico Bologna, Francesco Maddaloni, Carlo Sarno, Matthias Vitiello, Alessandro Vitelli, Cristian Coppola, Giuseppe Di Lillo, Leonardo Romanelli, Pablo Ferracane ed Adriano Di Massa, ha partecipato con la denominazione Koinè-Juvecaserta 2021 ed è stata eliminata nei quarti di finale della fase oro dai pari età del Caivano. La seconda squadra, guidata da Nicola Russo con l’assistente Mario Marzuillo e il dirigente Fulvio Cappa Spina, ha terminato il campionato negli ottavi di finale di Coppa Campania. La formazione bianconera era composta da Giuseppe Cappa Spina, Manuel Del Cogliano, Marco Di Fonzo, Vincenzo Feola, Marco Fiorillo, Wilson Fumante, Christian Guarino, Riccardo Keller, Luca Imparato, Francesco Lombardi, Salvatore Madonna, Fulvio Pirone, Danilo Pisapia e Chiara Proto.