Tempo di lettura: < 1 minuto

Un nuovo appuntamento, un nuovo libro da presentare a Cautano che si conferma uno dei centri più frizzanti e attivi da questo punto di vista.

Dopo de Magistris, nel centro sannita è la volta di Marco Lollobrigida che questa sera presenterà il suo ‘Oro Rosa – Le donne che hanno portato l’Italia in cima al podio Olimpico’.

Un percorso quello pensato dal giornalista e vice direttore di Rai Sport, che delineerà 22 ritratti di donne di sport, di imprese, di storia di vita. Un racconto da vivere tutto d’un fiato, fatto quasi in maniera intimistica. Imprese sportive che lanciano queste donne nell’olimpo delle indimenticabili. Perché di Olimpiadi si parla, di vittorie, di medaglie d’oro coniate al femminile. Ventidue ma potrebbero esserne ancora di più.

L’orario di inizio è fissato per le 20 nel Palazzo Caporaso, i saluti istituzionali toccheranno a Rosario Meoli, vice sindaco di Cautano, che ha spinto tanto per avere Lollobrigida, peraltro vincitore del premio Arco di Traiano – StregArti 2024. Una chiacchierata piacevole con un uomo che vive di sport e che racconta lo sport in maniera unica.