Se è stata una drammatica fatalitàlo stabiliranno le Forze dell’ordine: un tragico incidente stradale è costato la vita a un bambino di poco più di dieci anni, che viaggiava a bordo di una moto da minicross.
Il dramma si è consumato lungo via Circuito, l’arteria stradale caratterizzata da una serie di tornanti che collega i comuni di Lauro e Moschiano. Per cause che sono tuttora in corso di accertamento da parte delle forze dell’ordine, il miniveicolo su cui si trovava il piccolo è stato travolto frontalmente da una Jeep.
L’allarme è scattato immediatamente. Sul luogo del sinistro sono tempestivamente intervenuti i sanitari del 118, i Carabinieri della locale Stazione e gli agenti del Commissariato di Polizia di Lauro. Fin dai primi istanti, le condizioni del bambino sono apparse disperate, tanto da spingere i soccorritori a richiedere l’intervento urgente di un’eliambulanza.
Purtroppo, nonostante i disperati tentativi di rianimazione, il cuore del piccolo ha smesso di battere prima del trasporto in ospedale. I medici non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
L’area dell’incidente è stata transennata per consentire i rilievi tecnici. I Carabinieri sono attualmente al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto e stabilire eventuali responsabilità. Si attende l’arrivo sul posto del medico legale per i primi accertamenti sulla salma, che resta a disposizione dell’autorità giudiziaria.
La notizia ha gettato nello sconforto e nel dolore le due comunità irpine.




















