- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Ferrara – Il Benevento fallisce l’appuntamento con la sesta vittoria consecutiva a impatta 1-1 contro la Spal allo stadio Mazza. Le pagelle dei giallorossi: 

Paleari 7: Almeno due grandi interventi su Colombo e Da Riva, capitola solo nel finale al termine di un’azione rocambolesca. 

Letizia 6,5: Protagonista suo malgrado della carambola che porta al pareggio della Spal, fino a quel momento mette in mostra grande dinamismo servendo un buon numero di cross non sfruttati dalle punte.  

Vogliacco 7: Tempismo negli interventi e qualità nell’impostazione. Una sola sbavatura nella ripresa, risolta senza problemi da Paleari.

Glik 6: Rinvia sul corpo di Letizia e spiana la strada al pareggio dei padroni di casa, ma la prestazione nel complesso è solida, con chiusure anche decisive come quella nel finale su Melchiorri che evita il ko.  

Masciangelo 6,5: Una sbavatura su Riva nel primo tempo, ma cresce col passare dei minuti sia in fase difensiva che nella spinta. 

Acampora 7: Un palo e almeno altre due occasioni da gol, oltre all’assist per il vantaggio di Tello. Si inserisce e imposta il gioco, altra gara da giocatore completo. 

Calò 6,5: Ordinato e molto utile anche in fase di rottura, gara di buon livello dopo la prestazione di tutto rispetto contro il Monza. 

Ionita 6: Solito contributo occulto al centrocampo con qualche battuta a vuoto. Limita gli inserimenti ma blocca le linee di passaggio e ripulisce palla,  compito ormai consolidato. 

Insigne 6,5: Nel primo tempo i suoi piedi sono il fulcro della manovra, peccato non trovi la giocata negli ultimi sedici metri perché per il resto fa sempre tutto bene. (21’st Forte 5,5: Per uno come lui quel colpo di testa è una formalità, invece l’unica occasione che gli capita si perde sul fondo, così come l’opportunità di chiudere la partita).

Moncini 6,5: Tanto lavoro di sacrificio e precisione nelle sponde e nella visione del gioco offensivo. Illuminante il velo che consente a Tello di segnare, manca però la lucidità sotto porta. Prima di uscire segna il 2-0 con una perla, ma il Var annulla per fuorigioco. (36’st Brignola s.v.)

Tello 7: Si fa trovare pronto sull’assist di Acampora e firma il quinto gol del suo campionato. E’ sempre al posto giusto, ripiega a centrocampo e si fa vedere in zona gol. 

All. Caserta 6,5: Il Benevento gioca un grande primo tempo, costruisce una vasta mole di azioni da gol ma ne concretizza soltanto una. Pagato a caro prezzo il calo nel finale, quando si poteva pensare di inserire un altro difensore per scongiurare l’assalto avversario. La sconfitta sarebbe stata una vera beffa.