- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

NAPOLI – La prima dichiarazione ufficiale di Rosaria Borrelli consigliera comunale della Lega è dedicata al regolamento di Polizia Urbana che tanto sta facendo discutere per i suoi divieti, anche se quello di stendere i panni al sole è stato cancellato.

“Napoli deve ritornare ad essere una grande capitale europea dell’arte e della cultura, capace di affascinare quanti la vengono a visitare. Le modifiche apportate al regolamento per la sicurezza urbana del Comune di Napoli si pongono questa finalità e ciò non può non attirare la nostra attenzione. Per troppo tempo questa città è stata abbandonata a se stessa. Ora è necessario, e tutti i napoletani onesti se lo aspettano, il ripristino del corretto vivere civile”, ha dichiarato, pur nel giorno in cui fa discutere lo scippo del Rolex da 39mila euro all’attore Daniel Auteuil, la consigliera che si fa descrivere come “del Gruppo Maresca e aderente alla Lega”.

Su questo punto, in effetti, impossibile non notare che se l’anno scorso, in campagna elettorale per le comunali, il magistrato-politico ebbe, con un memorabile comizio in piazza Nazionale il 22 luglio 2021, il sostegno aperto di Matteo Salvini, ora segna un nuovo riavvicinamento al Carroccio.

Venerdì pomeriggio, infatti, Catello Maresca sarà uno degli ospiti di un convegno sulla sicurezza organizzato dalla Lega al Maschio Angioino.

Un segnale in vista delle candidature per le prossime politiche? Di sicuro, una prima mossa sullo scacchiere.