- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
L’Associazione “Salvaguardia Beni Culturali Solofra” e l’intera città della concia piange la scomparsa di  Maria Nicola Giannattasio, storica militante e da sempre in prima linea per le questioni ambientali della sua amata città.
 
A ricordarla commosso il Presidente ASBeCuSo, Alessandro De Stefano: “Cari soci iscritti, amici e concittadini, è un triste momento per la nostra associazione.
È venuta a mancare la nostra Maria Nicola Giannattasio, che pur nella malattia ha sempre seguito le nostre attività, volendo conoscere costantemente ogni novità e informazione.
 
Salutiamo un altro membro storico, che sin dai primi anni ha creduto nel nostro impegno, con spirito battagliero e ardente voglia di vedere Solofra una città migliore attraverso l’impegno volontario e solidale.
 
Maria non ha mai mancato di dare il suo contributo al territorio, in special modo ai giovani, al fianco dei quali era sempre pronta a rendersi disponibile per iniziative e momenti di crescita. Vogliamo salutarla con alcune foto più significative delle attività cui ha preso parte insieme a noi (allegate all’articolo ndr).
Il Direttivo e l’Associazione tutta si stringono attorno ai familiari, in particolare al fratello Giovanni (mister Giannattasio) e al nipote Gabriele, già membri Asbecuso anche loro”.