- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sembra che ci sia già un primo accordo sul nome del candidato di centrodestra. Circola insistentemente il nome di Rino Genovese, giornalista del Tg3.

Era una ipotesi in campo da tempo, ma ora sembra che i partiti abbiamo quasi trovato la quadra. Probabilmente comunicheranno la candidatura entro novembre. Gonovese sarebbe un candidato sindaco espressione della società civile che però viene avanzato in primis dai partiti. Il giornalista non si è ancora pronunciato in merito. Probabilmente una indicazione potrebbe arrivare dalla kermesse organizzata dai vertici nazionale di Fratelli d’Italia domenica 22 ottobre ad Avellino.

 

Entro quella data la trattativa potrebbe essere chiusa. Ciò allontanerebbe ogni possibile patto con il sindaco di Avellino Gianluca Festa, una soluzione che alcuni pezzi del centrodestra caldeggiano da tempo.

Intanto è il centrosinistra a non avere ancora un nome da candidare a sindaco su cui convergere. Il problema è tenere la coalizione unita dopo le diverse posizione emerse sia sul metodo per individuare il sindaco sia in merito all’alleanza con Italia Viva.