- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ariano Irpino (Av) – “Grazie a Dio sto bene, solo un poco influenzato, ma con temperature normali. Il vaccino funziona”. Così Don Sergio Melillo, il vescovo della diocesi Ariano Irpino-Lacedonia che è risultato positivo al Covid-19 dopo il rientro nella città del Tricolle.

Melillo ha partecipato insieme ad una delegazione di sacerdoti della Diocesi al ritiro spirituale a Camaldoli nel comune di Poppi quando uno dei sacerdoti al parroco di Flumeri Don Claudio Lettieri.  Febbre e sintomi lo hanno costretto a rimanere a letto e ad isolarsi dal resto del gruppo. Risultato positivo al Covid ad un primo tampone è stato trasportato in ambulanza in ospedale ad Arezzo. Successivamente in una struttura adibita alla cura dei malati Covid a Siena dove si trova tuttora ricoverato.

Una ventina in totale i sacerdoti, provenienti da vari comuni della diocesi di Ariano Irpino-Lacedonia tra cui Vallata, San Nicola Baronia, Anzano di Puglia, Carife, Grottaminarda, San Sossio Baronia che hanno preso parte al ritiro.

COVID, il bollettino dell’Asl di Avellino: escalation tra Altavilla Irpina e Cervinara