- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Nella mattinata odierna sono stati celebrati, al Duomo di Avellino, i funerali di Alfredo Imbimbo. Storico tifoso dell’Avellino. Le sue lacrime a Milano, nel 1988, sono l’ultima presenza del club irpino nel massimo campionato italiano. Nonostante le difficoltà dovute alla sua salute, Alfredo, era sempre lì nella sua amata Curva Sud. Neve, sole o pioggia non contavano. Dentro di sé il sentimento di vedere il suo amato lupo in campo era più grandi qualsiasi altra cosa. Se n’è andato a 58 anni in un triste pomeriggio di giugno. 

La società ha voluto omaggiare Imbimbo con una grande iniziativa: “Alfredo, come ogni anno, in questi giorni avrebbe acquistato il suo abbonamento di Curva Sud. La scorsa settimana aveva telefonato al nostro responsabile della biglietteria, Giuseppe Musto, concludendo con un “ci vediamo nei prossimi giorni, passerò a ritirare il mio abbonamento – si legge dalla pagina Facebook del club – Quel giorno non ci sarà per Alfredo ma il presidente Walter Taccone, con la sua famiglia particolarmente legato alla famiglia Imbimbo e molto affezionato al caro Alfredo, ha voluto far emettere una speciale tessera stagionale, la numero 1 della Curva Sud: sarà per sempre la tessera di Alfredo Imbimbo ed è stata consegnata ai suoi familiari i quali hanno così deciso che questo abbonamento accompagnerà, nel suo ultimo viaggio, il nostro tifoso, unico e speciale. Un’altra tessera sarà consegnata alla famiglia Imbimbo affinché Alfredo possa seguire, attraverso gli occhi di una persona a lui cara, le sorti dell’Avellino. Non dobbiamo mai dimenticare l’insegnamento di Alfredo Imbimbo, un esempio di caparbietà, coraggio e amore per la vita e per una grande passione, l’Avellino. Valori che abbiamo il compito di custodire e tramandare”.

L’omaggio, questa mattina, è arrivata anche dalla Curva Sud che all’uscita del feretro dalla Duomo ha affisso uno striscione: “Un grande amore non muore mai. Ciao Alfredo“.