- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ tempo di tornare in campo. L’Avellino, dopo il pari contro la Virtus Entella, attende tra le mura amiche il Frosinone. Il tecnico dei lupi, Claudio Foscarini, ha chiesto ai suoi uomini di stringere i denti per l’impegno interno nel turno infrasettimanale. Salvo colpi di scena, il tecnico trevigiano, confermerà il 4-4-2. Tra i pali conferma per Lezzerini che nello scorso turno di campionato ha tenuto a galla i lupi, ma dalla prossima settimana potrebbe tornare in ballottaggio con Radu che dovrebbe essere recuperato per la sfida di Palermo. Nella linea difensiva davanti l’ex Fiorentina agiranno Migliorini e Ngawa, quest’ultimo accentrato dopo aver ricoperto al meglio il ruolo di terzino contro i liguri. Di conseguenza le fasce saranno presidiate da Laverone e Marchizza

In mediana, invece, si va verso la conferma dei trequarti dei giocatori visto a Chiavari. L’unica novità dovrebbe essere lo schieramento di Gavazzi sulla catena sinistra di centrocampo. In avanti, invece, Foscarini confermerà il tandem Castaldo e Asencio. Fin qui, le due bocche di fuoco dei lupi, ha realizzato sedici gol in due. Partirà dalla panchina Ardemagni insieme a Morosini.

Dall’altra parte della barricata, Moreno Longo, vorrà tornare alla vittoria dopo un periodo di depressione. Conferma dunque per il 4-3-1-2 visto contro lo Spezia nello scorso turno di campionato. Tra i pali dovrebbe ritornare Bardi. In difesa oltre Ariaudo, Terranova potrebbe dare foirfat a causa di un problema alla caviglia che verrà valutato solamente oggi. Alle spalle di Citro e Dionisi verrà schierato Soddimo.

Le probabili formazioni di Avellino-Frosinone (fischio d’inizio ore 20:30):

Avellino (4-4-2): Lezzerini; Laverone, Migliorini, Ngawa, Marchizza; Molina, Di Tacchio, De Risio, Gavazzi; Castaldo, Asencio. A disp.: Casadei, Pozzi, Morero, Kresic, Evangelista, Cabezas, Moretti, Morosini, Vajushi, Wilmots, Ardemagni. All.: Foscarini.

Frosinone (4-3-1-2): Bardi; M. Ciofani, Brighenti, Krajnc, Crivello; Chibsah, Maiello, Kone; Soddimo; Citro, Dionisi. A disp.: Vigorito, Russo, Gori, Bessa, Frara, Beghetto, Ariaudo, Paganini, Matarese, Sammarco, Ciano. All.: Longo.

Arbitro: Juan Luca Sacchi di Macerata. Assistenti:  Marco Citro di Battipaglia e Marco Scatragli di Arezzo. Quarto uomo: Giovanni Ayroldi di Molfetta.