- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Paura tra gli gli utenti dell’ Ipercoop di Avellino e tra i residenti di Via Palatucci e Via  Pescatori dove dopo le 14.00 è divampato un incendio in una abitazione privata di Via Cione.  Il fuoco ha interessato il tetto di legno con annessa mansarda.

All’improvviso una nuovola di fumo ha messo in allarme gli abitanti delle villette a schiera adiacenti al centro commerciale, passanti, automolbislisti ed utenti.

In un primo momento si è pensato che le fiamme fossero divampate all’interno del punto vendita. Gli operatori invece hanno subito tranquilliziato che nulla stava accadendo nei locali. Infatti dopo qualche minuto si è capito che le fiamme stavano interessando una abitazione attigua.

Sul posto sono prontamente intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale che hanno transennato la zona e subito hanno prevveduto a mettere in sicurezza le persone che erano in casa.Non è stato semplice avere ragione dell’incendio che ha sprigionato tanto fumo anche a cuasa del vento. I pompieri sono intervenuti con la squadra, l’autoscala e un’autobotte. Inoltre c’è stato il supporto della squadra del distaccamento di Montella.

Bloccata la parte finale di Via Pescatori dalla quale si accedde al parcheggio e ci si immette lungo Via Palatucci. Per questo motivo  si è creata una lunga coda di auto ed è stato necessaria la presenza di una pattugia della questura che ha regolamentato la circolazione mentre i pompieri hanno provveduto allo spaginmento del fuoco.

E’ probabile che il fuoco sia partito da una canna fumaria difettosa. Sono ancora in corso gli accertamenti. Fortunatamente nessun ferito ma solo danni nell’abitazione.