- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Salerno –  La Salernitana ha battuto per 2-0 l’Avellino nel derby campano valido per la 30/esima giornata del campionato di Serie B. Un risultato che consente ai granata di staccare proprio i biancoverdi al dodicesimo posto con 37 punti, tre in più sull’Avellino. Gavazzi predica nel deserto, Bidaoui e Morero tra i peggiori in campo. 

Lezzerini 6 – Poco reattivo sul vantaggio della Salernitana. Ipnotizza Zito dagli undici metri. Una prestazione dai due volti per l’estremo difensore dell’Avellino.

Laverone 5 – Ci mette lo zampino nel gol del vantaggio dei granata traendo in inganno Lezzerini. Soffre le folate dei padroni di casa. Ci prova con qualche cross interessante, ma vengono sfruttati male dai compagni di squadra.

Kresic 5.5 –  Difende con braccia, corpo e gambe sempre oltre il limite del fallo. Nella ripresa annega insieme alla squadra.

Morero 4 – Cincischia in difesa regalando il gol del raddoppio alla Salernitana. Non riesce a dare la giusta solidità alla retroguardia dell’Avellino. Viene sostituto ad inizio ripresa (45’st Falasco 4.5 – Non riesce a dare il suo contributo in difesa ma nemmeno in fase offensiva).

Ngawa 6 – Probabilmente è l’unico a salvare la faccia nella retroguardia. Nel ruolo di esterno tiene a bada le sortite di Di Roberto. Nella ripresa viene schierato al centro, ma non riesce a dare il suo contributo al meglio.

De Risio 5 – La buona volontà serve a ben poco. L’ex Padova è completamente isolato nei meccanismi della mediana biancoverde. (18′ st Wilmots 4 – Cambio da decifrare. Il calciatore belga, alla sua seconda apparizione in Italia, viene gettato nella mischia dal tecnico. Dimostra limiti caratteriali che in un derby non devono venire fuori. Concede il rigore alla Salernitana, ma per fortuna Lezzerini dice no a Zito).

Di Tacchio 5 – Nel primo tempo gestisce al meglio il palleggio avversario, ma nella ripresa naufraga del tutto. Il giallo è un fardello troppo pesante per portare avanti la partita.

Molina 4 – Un finale da thriller. Il rosso poteva essere evitato, soprattutto, visto che la partita era già compromessa del tutto. Salterà sicuramente la sfida con il Pescara e, sarà sicuramente pesante la sua assenza domenica.

Gavazzi 6.5 – Predica nel deserto. E’ l’unico a proporsi in avanti in maniera dignitosa. Disegna una buona giocata per il tiro murato su Asencio.

Bidaoui 4 – Abulico è dire poco. Non riesce mai a dare la giusta imprevedibilità alla manovra dell’Avellino. Ci mette lo zampino sulla seconda rete dei granata. (38′ pt Asencio 5.5 – L’espulsione finale pesa tantissimo sulla valutazione. Dal suo ingresso in campo, l’Avellino, riesce a farsi vedere in avanti).

Ardemagni 4 – Il digiuno di gol prosegue. Al di là di quota realizzativa, il bomber, è troppo isolato lì davanti. Non viene mai servito a dovere da parte dei compagni di squadra. Da sottolineare anche gli errori elementari che commette.