- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Controlli ad ampio raggio effettuati dai Carabinieri in diversi comuni dell’Irpinia. Ad operare in particolare la compagnia di Montella. Numerosi gli uomini impiegati in una serie di servizi straordinari.

 I militari hanno effettuato perquisizioni e accertamenti che hanno portato alla denuncia di 5 persone in stato di libertà. Sono state ritirate tre patenti la cui sospensione per alcuni potrebbe arrivare anche a due anni; sono state elevate numerose contravvenzioni per violazione alle norme del Codice della strada per un importo di alcune migliaia di euro.

A seguito dei controlli sono stati deferiti tre giovani che si erano messi al volante dopo avere abusato di sostanze alcoliche o che avevano assunto droghe. Bloccati un venticinquenne di Villamaina ed un ventenne di Atripalda. Per entrambi è stato riscontrato un tasso alcolemico superiore al limite consentito per la guida. Nei guai anche una persona di 45 anni di Montella che si è rifiutata di sottoporsi alle verifiche previste ma che aveva ammesso di avere assunto cocaina ed eroina.

Per tutti e tre è scattata la denuncia ed i militari hanno provveduto al ritiro delle patenti.

Inoltre i militari, a seguito di una richiesta di intervento, hanno denunciato un uomo di 70 anni di Calabritto, in quanto ritenuto responsabile di esercizio abusivo delle proprie ragioni e di violenza privata. Il settantenne, nel tentativo di risolvere una lite condominiale,ha delimitato il parcheggio comune, ha occupato l’ingresso e impedito il passaggio agli altri condomini.

A Volturara, infine, è stato deferito un uomo ritenuto responsabile di porto ingiustificato di armi e per il possesso di un’ascia.

 

redazione