- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il nostro servizio di ieri (leggi qui), ove segnalavamo alle autorità competenti le condizioni in cui versava la fontana di piazza Libertà, simbolo della città di Avellino,  qualcosa sembra essersi mosso nel capoluogo irpino.

Infatti, stamane, gli operai incaricati da Palazzo Città si sono adoperati con un’azione di bonifica della fontana. Tutta l’acqua di colore verde è stata rimossa, i rifiuti che vegetavano all’interno sono stati tolti e, attraverso una pompa contenente spray disinfettante è stata ripulita tutta la pavimentazione della fontana, nella quale verrà introdotta nuova acqua.

Una buona notizia perché l’immagine di una città va sempre curata, soprattutto in punti strategici come piazza Libertà, ma questa azione deve essere da monito per gli incivili affinchè  evitino, in futuro, di scambiare la fontana per una pattumiera, considerando che nel suddetto luogo sono presenti diversi cestini per i rifiuti.

L’appello è al senso civico dei cittadini, in quanto la civiltà di un popolo si vede anche nella cura costante del luogo in cui vive.