- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Nel primo week end di agosto del Parco dei divertimenti ancora nemmeno l’ombra.

Si tratta delle più celeberrime giostre, una delle tradizioni del Ferragosto avellinese, che da sempre hanno attirato tantissimi ragazzi e bambini con le loro famiglie.

Dopo la decisione del cambio location rispetto allo scorso anno, quando a via Piave ci furono non poche polemiche da parte dei residenti, ques’anno l’amministrazione comunale ha optato per lo spazio di Piazzale degli Irpini, il parcheggio dello Stadio Partenio per anni location del mercato bisettimanale.

Il nodo, però, come noto riguarda altre attività a cui è adibita l’area, come le eventuali operazioni di atterraggio di elicotteri di prima emergenza per il trasporto dei pazienti da un ospedale all’altro, poi i fuochi d’artificio del 15 Agosto.

I giostrai da parte loro chiaramente non vogliono creare nessun disagio e infatti con le loro attrezzature occuperebbero solo una parte del largo Piazzale, lasciando quindi libero altro spazio.

Venerdì pomeriggio il nuovo incontro a Palazzo di città tra l’amministrazione comunale e i responsabili della Canterini Group, gestori della giostre, ma la fumata bianca ancora non sarebbe arrivata.

Il sindaco Gianluca Festa starebbe prendendo altro tempo, anche perchè non ci sarebbe la disponibilità a spostare almeno i fuochi in altro luogo, ad esempio nella vicina Smile Arena di Campo Genova, come ama chiamarla il sindaco e palcoscenico del successo di Geolier.

Tra i giostrai e gli stessi cittadini serpeggia un pò di preoccupazione e anche amarezza, posto che ad agosto ormai avviato, della data di avvio del Parco dei divertimenti ancora non si ha notizia.
Si spera che con l’inizio della settimana possano arrivare notizie più confortevoli.

Geolier, solo dopo le giostre e poi stop ancora per i fuochi