- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

di Michael Mambri

Atripalda – Dopo quattro anni di assenza, Giullarte ritorna ad animare le strade di Atripalda. La rassegna dell’artigianato e degli artisti di strada, che si terrà in questo fine settimana, si articolerà in tre giorni di spettacoli, nei quali si esibiranno diversi talenti di un panorama folkloristico da sempre seguito. Acrobati, Clown, Tarocchi, Comici e Musica, faranno da cornice a una manifestazione ripristinata dall’amministrazione comunale nonostante i pochi fondi a disposizione.

“ Sono molto orgogliosa che alla mia prima esperienza amministrativa sono riuscita, grazie al contributo del sindaco e dei miei colleghi, a ripristinare Giullarte – commenta la delegata agli eventi e al turismo Antonella Gambale che prosegue – tale manifestazione, rappresenta la valorizzazione dell’artigianato e dell’arte. L’obiettivo è riqualificare il nostro territorio e offrire ai giovani intrattenimento e divertimento “.

Il taglio del nastro avverrà stasera al centro storico di Atripalda e la manifestazione entrerà ufficialmente nel vivo per poi proseguire sabato e domenica. “Giullarte è iniziata nel lontano 1995 – spiega il sindaco di Atripalda Giuseppe Spagnuolo – a quei tempi c’erano maggiori fondi per organizzare un evento del genere, ma nonostante le intemperie e le difficoltà economiche odierne, il nostro impegno ha fatto rivivere una manifestazione che, da sempre, è stata una tradizione per la nostra città “.

“ Uno dei valori principali di Giullarte – conclude il Primo Cittadino – è l’aggregazione della città per tre giorni. Un segnale importante da inviare a chi viene da fuori, e che nota l’unione di una comunità che partecipa all’unisono verso un unico grande obiettivo: la valorizzazione del territorio”.