- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Quattro punti in tre partite. Un ottimo bottino per una neopromossa. La Polisportiva Lioni di mister Perna quest’anno è approdata nella cadetteria regionale di Promozione dopo la splendida cavalcata in Prima Categoria. Esordio importante con pareggio sul campo della corazzata Grotta. Poi il passo falso interno di misura contro i sanniti della Forza e Coraggio. Infine la prima vittoria stagionale, ottenuta sabato scorso in casa dell’FC Avellino in un vero e proprio scontro salvezza. A decidere i conti, a metà ripresa, il rigore realizzato dalla punta caposelese ex F.S. Montella Salvatore Russomanno.

Contento del primo successo in campionato il presidente lionese Giuseppe Salzarulo: “Contro la Forza e Coraggio non meritavamo affatto la sconfitta, solo un episodio ci condannò. Credo che contro l’FC Avellino i tre punti siano arrivati meritatamente, perchè abbiamo tenuto bene il campo e sfiorato soprattutto nel primo tempo con Martiniello il gol della vittoria. Non comprendo poi le polemiche per il rigore, che era netto. Ripeto, questi tre punti sono frutto del lavoro quotidiano dei ragazzi e del mister. Ora sotto con il campionato, domenica prossima torneremo in casa, dove dovremo ospitare un’ottima squadra come il Baiano, che è partita molto bene in campionato, e che sicuramente sarà una delle squadre che lotterà fino alla fine per le primissime posizioni della classifica”.

Salzarulo fa un appello alla cittadinanza: “La Polisportiva ha bisogno di Lioni, soprattutto nelle partite casalinge. Invito quindi tutti gli sportivi lionesi a gremire la tribuna dello “Iorlano” domenica prossima, i ragazzi, la maggioranza lionesi doc, vuole la vicinanza della sua gente, che credo e mi auspico non faccia mancare il proprio apporto”.

Mercato lionese non ancora chiuso. Un ulteriore colpo arriverà a giorni nel pacchetto avanzato, in quanto l’estroso Roma (capocannoniere lo scorso anno in Prima) ha avuto un infortunio alla schiena, Pezzella è ancora indisponibile e l’ingaggio di Melella è saltato causa problemi personali del centravanti. Nelle prossime ore il presidente Salzarulo ed il ds Pepe chiuderanno per un ariete.