- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

Avellino – I Vigili del Fuoco di Avellino, a causa del maltempo che ha imperversato su tutta la provincia con vento e forti piogge, sono stati impegnati per tutto il giorno in più di trenta interventi tra cui: slavine di fango, allagamenti, infiltrazioni d’acqua, rami ed alberi caduti sulla carreggiata, tegole e coperture divelte.

La zona maggiormente colpita è stata quella del Montorese, dove una slavina ha invaso di fango e pietre le strade, in particolar modo via Parrelle, dove si è lavorato per liberare le auto coinvolte e le carreggiate dalla melma.

Altre criticità si sono registrate nella zona di Celzi di Forino, con svariati allagamenti a cui si è fatto fronte, e anche nei prefabbricati pesanti di Bellizzi con problematiche della stessa entità.

Inoltre, gli allagamenti si sono registrati in città in via Nicola Sant’Angelo, via Mancini  e via Amatucci. Sono state rimosse tegole pericolanti ad Avellino, in via Lenzi ed in via D’Agostino, mentre in via Ferrante il forte vento ha divelto la copertura di una scuola.

Sono stati diversi gli alberi e i rami caduti anche nelle periferie del capoluogo e le sedi distaccate di Lioni, Montella, Bisaccia, Grottaminarda ed Ariano Irpino, sono state impegnate per la stessa tipologia di interventi.

Nel frattempo, per le giornate di oggi martedì 12 settembre e domani mercoledì 13, in considerazione della previsione di forti raffiche di vento sulla città di Avellino, a scopo precauzionale, è stata disposta la chiusura, per l’intera giornata di mercoledì 13 Settembre, delle seguenti aree alberate:

– Villa Comunale;

– Villa di Via Colombo;

– Parco Santo Spirito-Manganelli;

– Campo CONI.

Inoltre, il Comune di Avellino invita la cittadinanza a prestare massima attenzione nel percorrere strade e viali alberati e segnalare prontamente eventuali anomalie all’ufficio per il Verde Pubblico Assessorato all’Ambiente.

6a120d75-760e-4f45-b896-ffd222a905e3

Immagine 1 di 7

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                              Michael Mambri