- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Tre giorni dopo la prima vittoria stagionale contro il Sorrento, l’Avellino punta alla continuità contro il Monopoli in casa. Il successo al Partenio-Lombardi, terzo sold out in arrivo, manca dallo scorso 12 marzo contro il Foggia (3-2). Le chiavi della panchina saranno affidate ad Antonio La Porta, dopo la squalifica arrivata per Michele Pazienza dopo l’espulsione rimediata giovedì contro il Sorrento a Potenza. Al fianco del tecnico di San Severo in tribuna ci sarà il preparatore dei portieri Angelo Pagotto e il direttore dell’area tecnica Giorgio Perinetti, tutti appiedati dal Giudice Sportivo.

All’appuntamento contro i pugliesi, l’Avellino ci arriva orfano di cinque pedine. Sonny D’Angelo ha avviato in questi giorni il programma di riabilitazione per recuperare dal trauma distorsivo contusivo alla caviglia destra; Luca Falbo in seguito al fastidio muscolare accusato in Sorrento – Avellino, nella mattinata odierna ha praticato esami strumentali che hanno evidenziato una elongazione al terzo medio del bicipite femorale destro. È stato preso in carico dallo staff medico per l’opportuno programma riabilitativo; Raffaele Russo continua il programma di riatletizzazione per l’infortunio al legamento crociato. Federico Casarini e Davide Mazzocco sono fuori lista. 

Avanti con il 3-5-2, modulo che ha offerto le giuste certezze con la casella dei gol incassati ferma allo zero. Davanti a Ghidotti si va con il terzetto difensivo composto da Cionek, Rigione e Benedetti; Sannipoli agirà a destra, Tito sul versante opposto; Pezzella e Armellino mezzali con Palmiero nel ruolo di play a centrocampo; attacco a cerca del primo gol stagionale composto da Marconi e Patierno.

Sul versante opposto, Francesco Tomei confermerà il 4-2-3-1 per il suo Monopoli; Perina tra i pali, Fazio e Ferrini in difesa con Angilleri a destra, De Santis a sinistra. A protezione della retroguardia, in mediana, spazio a Vassallo e Hamlili, Starita agirà da trequartista supporato dagli esterni Borello e D’Agostino. Spalluto in avanti.

Le probabili formazioni di Avellino-Monopoli (fischio d’inizio ore 20.45):

Avellino (3-5-2): Ghidotti; Benedetti, Rigione, Cionek; Sannipoli, Pezzella, Palmiero, Armellino, Tito; Marconi, Patierno. A disp.: Pane, Pizzella, Mulè, Cancellotti,  Ricciardi, Dall’Oglio, Maisto, D’Amico, Varela, Gori, Tozaj, Sgarbi.  All.: La Porta (Pazienza squalificato).

Monopoli (4-2-3-1): Perina; Angileri, Fazio, Ferrini, De Santis; Vassallo, Hamlili; Borello, Starita, D’Agostino; Spalluto. A disp.: Alloj, Botis, Sorgente, Dibenedetto, Cristallo, Piarulli, Mazzotta, Iaccarino, Santaniello, Peschetola, Simone. All.: Tomei.

Arbitro:  Ermes Fabrizio Cavaliere della sezione di Paola. Assistenti: Roberto Allocco di Alba-Bra e Diego Peloso di Nichelino. Quarto uomo: Mario Leone della sezione di Avezzano.