- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti
L’8 maggio 2023, Monte Faliesi, nonostante la pioggia, una bellissima giornata di fede e devozione in onore di San Michele Arcangelo.
 
Così il sindaco di Forino, Antonio Olivieri: “Ringraziamo S.E. il Vescovo Mons. Arturo Aiello e il Vicario Generale della Diocesi di Avellino don Pasquale Iannuzzo per essere stati  tra noi su Faliesi e aver celebrato, sotto una fitta pioggia, la Santa Messa. La loro presenza è segno di vicinanza e attenzione alle comunità di Petruro e Contrada.
È doveroso ringraziare quanti, anche con questo tempo inclemente, non si sono sottratti e hanno reso possibile il realizzarsi di questa sentita ed emozionante tradizione. Ogni volta l’arrivo in cima a Faliesi mette sempre un brivido di emozione e commozione.
 
Un grazie a Padre Jean Claude, al Comitato Festeggiamenti sempre attento e preciso ad ogni singolo particolare, a quanti hanno portato San Michele in spalla, passo dopo passo, per l’arduo e difficile sentiero, a quanti hanno preso parte alla salita.
Ringraziamo per il supporto la Polizia Municipale di Forino, il Gruppo Comunale di Protezione Civile, il Nucleo di Vigilanza Boschiva della Comunità Montana Irno Solofrana.
Un caloroso saluto agli amici di Contrada presenti con il loro Sindaco e l’Amministrazione, Don Ovidiu, la Polizia Municipale, la Protezione Civile Procivis, il Comitato Festa e la Comunità tutta.
Continuano le tradizioni che fanno Comunitá”.