- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Duro intervento dei Carabiniere per contrastare lo spaccio di droga. Nel corso di un servizio di controllo disposto dal Comando provinciale irpino, i militari della compagnia di Baiano, impegnati unitamente con quelli della stazione di Montoro, hanno deferito in stato di libertà un uomo di 45 anni che aveva realizzato una vera e propria piantagione di cannabis indica sul balcone della propria abitazione, occultandola tra le pianti che normalmente si tengono in casa. L’uomo è risultato essere  residente in un comune limitrofo alla provincia di Salerno.

Alla vista dei carabinieri, che stavano per effettuare una perquisizione nella sua abitazione disposta dalla Polizia Giudiziaria, il 45 enne ha mostrato una sospetta ritrosia. Una volta nell’abitazione i militari hanno avvertito il caratteristico odore pungente che si propagava per tutto l’appartamento. Sul terrazzo, infatti, sono state rinvenuti due esemplari di cannabis, dell’altezza di circa un metro e mezzo, con le infiorescenze tipiche per la preparazione di marijuana. Sempre nel corso della perlustrazione sono state ritrovate alcune decine di grammi di hashish e marijuana già essiccata e materiale vario per la coltivazione e per il confezionamento delle dosi. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

L’attività avviata dai carabinieri fa seguito ai controlli effettuati in un parco gioghi per bambini, dove, qualche giorno fa, sono stati sorpresi alcuni minorenni in possesso di modiche quantità di sostanze stupefacenti. Tutti sono stati segnalati alla Prefettura di Avellino come assuntori di droga.