- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – I magistrati del Tribunale del Riesame per le misure reali di Avellino hanno rigettato l’istanza di annullamento del sequestro della sede di Via Morelli e Silvati dell’Associazione Noi con Loro presentato dalla presidente Annamaria Scarinzi contro il provvedimento firmato dal Gip del Tribunale di Avellino Paolo Cassano su richiesta della Procura della Repubblica. Già una settimana fa i magistrati del collegio presieduto dal giudice Roberto Melone hanno rigettato infatti le impugnazioni e le istanze di annullamento dei provvedimenti di sequestro convalidate dal Gip negli interessi di due dei dieci indagati, si tratta di Annamaria Preziuso e Antonio Nigrelli.

Si tratta di due posizioni collegate ai principali indagati dell’inchiesta dei militari delle Fiamme Gialle e della Procura di Avellino sulle due onlus, l’Aias, che fino al dicembre scorso era guidata da Gerardo Bilotta (finito venerdì agli arresti domiciliari) e la Noi con Loro, presieduta dalla Scarinzi (raggiunta da una misura dell’obbligo di presentazione alla pg nella stessa giornata di venerdì).

 Martedì invece toccherà agli altri indagati, tutti compomenti della famiglia Preziuso, che discuteranno davanti ai magistrati del Tribunale della Libertà sui loro ricorsi. A partire da Massimo Preziuso, finito anche lui agli arresti domiciliari. Intanto si sono chiusi nella giornata di oggi gli accertamenti da parte dei consulenti della Procura di Avellino su una serie di cartelle cliniche relative ai pazienti Aias. Le conclusioni saranno successivamente al vaglio del Procuratore Aggiunto per le sue valutazioni.