- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – “Il 3-5-2 visto in settimana è una soluzione per il futuro”. Così Walter Novellino alla vigilia del match del Tardini contro il Parma. “Al di là del gioco, in questo momento, servirà avere il giusto approccio – ammette il tecnico dei lupi – La vittoria ottenuta contro la Pro Vercelli  è stata un’iniezione di fiducia. Ho avuto modo di parlare con la squadra, stanno tutti bene, tranne Pecorini che ha un problema ai flessori”.

“Questo tipo di partite mi stuzzicano – continua Novellino – Ardemagni? In settimana abbiamo lavorato in maniera minuziosa con le punte. Matteo è un giocatore che vive di gol, ma ha bisogno di avere la testa completamente libera”. Novellino riavvolge il nastro della memoria tornando al derby perso contro la Salernitana: “Per me lavorare per la squadra della mia città è un grande onore – ammette il trainer – Devo ringraziare il Presidente che mi ha permesso ciò. Abbiamo perso il derby, ma ormai è il momento di buttarselo alle spalle. Il campionato continua ed è lungo. Non dimentichiamoci che c’è anche il ritorno”.

Novellino conclude con un parere sulle ultime gare: “Mancano tanti risultati all’Avellino, ma alla lunga chi gioca bene vince – spiega – Ci sono delle difficoltà ora bisognerà rimediare. Possiamo fare ancora molto di più”.

Allenamento di rifinitura questa mattina, a porte chiuse, al Partenio-Lombardi. Per la sfida di domani (ore 15) contro il Parma, il tecnico Novellino ha convocato 22 calciatori.

 

Portieri: 1 Radu, 12 Iuliano, 22 Lezzerini.

Difensori: 13 Falasco, 5 Kresic, 27 Laverone, 3 Marchizza, 6 Migliorini, 15 Ngawa, 2 Pecorini, 25 Suagher.

Centrocampisti: 8 D’Angelo, 14 Di Tacchio, 16 Gliha, 18 Lasik, 17 Molina, 20 Paghera.

Attaccanti: 9 Ardemagni, 19 Asencio, 26 Bidaoui, 7 Camarà, 10 Castaldo.