- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – La Procura di Avellino ha avviato gli accertamenti sui sospetti di rifiuti interrati all’interno dello stabilimento ex Ocevi Sud di Nusco. Il Procuratore Rosario Cantelmo, dopo una segnalazione denuncia giunta a Palazzo di Giustizia, avrebbe già aperto ufficialmente un fascicolo e attivato le indagini. In questa prima fase sono i militari della Sezione di Polizia Giudiziaria dei Carabinieri presso la Procura di Avellino ad occuparsi degli accertamenti relativi alla struttura.

Dopo il caso scoppiato a seguito di un’interrogazione da parte della minoranza consiliare del comune altirpino ora sono i magistrati ad accendere i riflettori su quanto effettivamente ha portato alla sospensione dei lavori all’interno dell’ex stabilimento. Sulla vicenda era intervenuto anche l’Arpac con un primo sopralluogo all’area esterna. E non si esclude che possano essere interessati anche i militari del Noe di Salerno, agli ordini del maggiore Giuseppe Capoluongo.

Sul caso era intervenuto pochi giorni fa anche il parlamentare del Movimento Cinque Stelle, Generoso Maraia, che in una nota aveva anche sollecitato proprio l’intervento delle autorità competenti sul caso.