- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Piero De Luca

Avellino – E’ stato il giorno della presentazione della lista firmata PD che sostiene il candidato sindaco Nello Pizza. Il tutto si è svolto alla presenza segretario provinciale Giuseppe Di Guglielmo, la dimissionaria segretaria regionale Assunta Tartaglione, l’ex senatore Enzo De Luca e Piero De Luca figlio del Governatore della Campania. Pizza ha risposto all’annuncio fatto nei giorni scorsi da Vincenzo Ciampi candidato alla carica di sindaco con il Movimento Cinque Stelle che aveva dichiarato di voler portare il processo Isochimica ad Avellino. “Rispondo da avvocato – ha ammesso – Sono costernato che il processo non si possa svolgere qui, ma bisognerà tener conto della struttura che servirebbe.  L’Aula bunker di Poggioreale è fatta appositamente per questi maxi processi, ma soprattutto usare questo tipo di ‘passerelle’ elettorali è davvero poco delicato”.

“Per volare alto – continua Pizza – Dobbiamo essere lontani da beghe di partito o coalizioni. Ad oggi reputo la nostra pluralità un fattore positivo e un vantaggio. E’ vero ci sono molti consigliere uscenti, ma non solo. Ci sono anche delle face nuove”. “Foti – conclude l’avvocato – Si è messo in moto, ma soprattutto ci ha sempre messo la faccia, ma bisogna ammettere che non è stato aiutato e questo ha peggiorato notevolmente le diverse situazioni”.

Ho accettato ben volentieri l’invito di alcuni rappresentati locali del Partito Democratico – ammette il rampollo del Governatore De Luca Sono convinto che otterremo un buon risultato alle amministrative ad Avellino. E’ l’occasione giusta per confermare la città come capofila e capoluogo di un’area metropolitana ampia all’interno della nostra Regione”.