- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Con l’entusiasmante vittoria della finale play off della prima divisione femminile, il Quarto Mondo conquista la promozione in serie D. Spettacolo dentro e fuori dal campo con una cornice di pubblico degna delle grandi occasioni, un pubblico che ha voglia di rivedere una squadra femminile di pallavolo Avellinese di nuovo nei campionati che contano.

È netto il 3 a 0 imposto nella finale disputata sabato presso la palestra di Rione Ferrovia “Tedesco” contro la Polisportiva Toriello (25-17, 26-24, 25-12). Passa dalle mani del capitano, Federica De Vito, il degno epilogo della stagione: è suo l’ace decisivo che chiude il match e fa esplodere di gioia i tifosi assiepati sui gradoni.

Lo slogan della squadra, che poi è anche la loro filosofia, è “il quarto mondo è un’idea” perché al di là del risultato il progetto della società è quello di creare aggregazione tra chi ama da sempre questo sport e chi vuole avvicinarsi per la prima volta. Alle spalle della squadra una società solida composta da persone che amano la pallavolo, in primis i complimenti vanno al Presidente Costantino Grappone, che ha sempre creduto nel progetto, al mister Alessandro Silvestri, che ha saputo trasmettere i suoi insegnamenti alla squadra, ma anche a chi fuori dal campo ha dato sempre il suo supporto tecnico e morale in ogni momento del campionato.

Stiamo parlando di Moira Giovino e Pellegrino (Rino) Giovino. La società ci tiene a ringraziare tutti i tifosi e gli sponsor che hanno sostenuto la squadra per tutto l’anno ed in particolar modo al main sponsor POLILOP nella persona di Vincenzo Pascale che non ha fatto mai mancare il suo supporto in ogni singola partita della stagione.

Un grosso in bocca al lupo alle ragazze per la prossima stagione, nella quale avranno l’onere e l’onore di portare il nome di Avellino in giro per la campania come direbbero loro: “sempre a testa alta”.