- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Sarà lo studio “Corvino+Multari” di Napoli a realizzare la progettazione definitiva ed esecutiva per il restauro conservativo dell’ex Dogana di Avellino.

Vincenzo Corvino (1965) e Giovanni Multari (1963) fondano nel 1995 lo studio Corvino + Multari con sede a Napoli e uffici a Milano, partecipando a diversi concorsi internazionali a seguito dei quali realizzano edifici per abitazioni, uffici pubblici e privati e riqualificazione di spazi pubblici aperti. Nel 2000 con Piazza dei Bruzi e nel 2003 con la Sede degli Uffici della Azienda Ospedaliera di Cosenza sono segnalati con targa d’argento al premio Europeo “Luigi Cosenza”, nel 2001 con il recupero del Quartiere Militare Borbonico a Casagiove sono vincitori della III edizione del Premio Centocittà bandito dalla Compagnia di San Paolo.
 
Nel 2006 con il progetto del restauro del Grattacielo Pirelli sono vincitori del premio speciale per il restauro al concorso “Medaglia d’oro all’Architettura Italiana” 2006 indetto dalla Triennale di Milano. Nel 2006 con il progetto per la nuova stazione di Castellammare di Stabia partecipano alla 10ma Biennale di Architettura di Venezia. Tra i progetti in corso: Casa della Musica e degli Spettacoli a Napoli, centro integrato per l’artigianato ed il commercio a Pompei , stazione Castellammare centro della Circumvesuviana, mercato coperto a Reggio Emilia, Piazza Ohm a Milano. L’amministrazione guidata dal sindaco, Gianluca Festa dovrà accelerare i tempi per non rischiare di perdere il finanziamento da 3,5 milioni di euro a valere sui Fondi Pics.