- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Ariano Irpino – Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è atterrato questo pomeriggio sul “Tricolle” al Biogem. Ad attenderlo c’erano il presidente della giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, il presidente della provincia di Avellino nonché sindaco di Ariano, Domenico Gambacorta, e il presidente di Biogem, Ortensio Zecchino. Presente anche una delegazione di studenti che hanno voluto salutare il Capo dello Stato.

“Biogem rappresenta un centro di alta formazione e di irradiazione culturale senza barriere – ha ammesso il professore Zecchino – E’ un grande onore per noi avere tra noi il Presidente Mattarella. Con Biogem i ricercatori hanno ripopolato Ariano Irpino. Mi preme ringraziare tutti benefattori che ci hanno permesso di aver un centro del genere nella nostra terra”.

“La presenza del Presidente Mattarella rappresenta il forte impatto di questo progetto – ha ammesso il governatore De Luca – La regione Campania finanzia ogni anno 800mila euro, ma soprattutto da qui sono nati progetti su alcuni vaccini anti-tumorali. Possiamo dirlo con grande entusiasmo: Biogem è un’istituzione per la ricerca genetica e molecolare. E soprattutto questa struttura deve essere da spinta per tutto il Sud Italia”.

“Vedo nel nostro meridione numerosi segni di iniziativa, di intrapresa. Vi sono giovani che colgono occasioni per esprimersi, questo è un segno incoraggiante, che va sorretto”. Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, nel suo intervento, presso la sede della Fondazione Biogem di Ariano Irpino, alla decima edizione del meeting “Le due culture” dal titolo “Cosmologia. L’uomo eterno Ulisse nell’infinità dei mondo”.