- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – E’ stata la giornata dei saluti al Prefetto Maria Tirone accolta questa mattina presso la Provincia dal presidente Domenico Biancardi insieme ad alcuni sindaci. Nei prossimi giorni la dottoressa Tirone lascerà Avellino per ricoprire il ruolo capo di dipartimento per l’espletamento delle funzioni vicarie di direttore centrale per le autonomie presso il Dipartimento per gli Affari Interni e Territoriali a Roma.

“E’ una bella notizia per noi visto il ruolo che la dottoressa andrà a ricoprire A Roma, ma perdiamo una persona che è stata sempre vicina alle esigenze del territorio – così il presidente della Provincia, Biancardi – Sin dall’inizio della mia esperienza di sindaco e poi nel ruolo di amministratore della Provincia ho notato la sua vicinanza. Il lavoro fatto è stato molto importante, ma soprattutto di grande mediazione”. Nei prossimi giorni raggiungerà l’Irpinia il nuovo prefetto, Paola Spena: “Conosco la preparazione del nuovo Prefetto a livello di sicurezza – ammette l’inquilino di Piazza Libertà – Viviamo dei tempi particolari visto il grande lavoro attuato dalla Procura di Avellino. Ben venga un Prefetto che giunge a darci maggior sicurezza. Ci aspettiamo nuove indicazioni migliori, ma soprattutto consigli per tutti gli amministratori”.

“Non mi aspettavo tutto questo calore da parte degli amministratori locali – commenta Tirone – Nel mio percorso qui in Irpinia sono sempre stata attenta ai  territori, perché sin da quando sono entrata come funzionario in prefettura è stata la mia passione. La città di Avellino mi ha donato tanto soprattutto a livello umano, oltre a quello professionale. Ai sindaci dico di continuare a lavorare per il bene di tutto il territorio”.