- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Avellino – Sorpresi a rubare castagne, sono finiti nei guai. Si tratta di un 25enne e di un 40enne, ritenuti responsabili del reato di furto aggravato. I due sono stati sorpresi dal proprietario di un castagneto a Serino, mentre erano intenti a raccogliere le castagne. L’uomo, capito che volevano portar via una parte del raccolto, li ha affrontati, ma i due, con fare spavaldo, hanno continuato, caricando le castagne sull’auto per poi dileguarsi.

Allertato il 112, una gazzella della locale Stazione ha individuato il veicolo. I carabinieri hanno trovato dei sacchetti contenenti complessivamente una cinquantina di chili di castagne. I due sono stati condotti in Caserma per accertamenti, dai quali è emerso che erano entrambi gravati da numerosi precedenti.

Per loro è scattato il deferimento alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo. Inoltre nei loro confronti è stata proposta la misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.