- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Una rimonta al cardiopalmo per la Sidigas Scandone Avellino. La truppa irpina recupera il -23 dell’intervallo e, batte la Pallacanestro Varese con il risultato di 76-71. Gli irpini realizzano in poco più di 20 minuti ben 46 punti. 

Il match si apre sotto i primi realizzati da N’Diaye e Harper. La reazione da parte di Varese arriva con Avramovic, Scrubb, Moore e Archie. Il tecnico dei lupi, Vucinic, costretto al time out (4-12). Nonostante l’interruzione, Avellino, viene surclassata da Cain e Archie. Green e Udanoh provano a suonare la carica, ma i soli tre punti non bastano. La formazione di Caja non lascia nessuno spazio ai lupi e si porta sul +15. Il primo quarto si chiude con la tripla di Campogrande per il momentaneo 15-27. La seconda frazione di gioco si apre con le marcature di Salumu e Tambone. Avellino risponde con Sykes, ma serve a poco. A metà parziale lo svantaggio supera i 20 punti grazie al gioco da tre di Avramovic. Avellino in apnea e, soprattutto con poco ossigeno è costretto a mandare in campo il giovane Sabatino. Quest’ultimo realizza quasi immediatamente la tripla. Prima della sirena dell’intervallo lungo, il tabellone, dice 30 a 53. Prova imbarazzante dei lupi nella prima parte di gioco al Pala del Mauro.

Al ritorno dall’intervallo lungo ritmi tambureggianti per la formazione irpina. Aprono N’Diaye e Harper e Silins. Parziale di 8-2. Barcolla la formazione lombarda, Green si mette in proprio portando Avellino sul 40 a 54. Spinge il Del Mauro dopo aver capito la reazione di Avellino, ma Udanoh raccoglie solo un punto dalla linea della carità. Si va all’ultimo riposo sul 54-62. Nell’ultimo quarto Varese ci prova con Scrubb, ma Avellino trova in Green l’uomo in più (67-68). Avramovic segna 1/2 dalla linea della carità. Harper dall’angolo regala il primo vantaggio della gara per Avellino. Chiude i conti il canestro di Green. Vittoria in rimonta per Avellino: 76-71.