- Pubblicità -
Tempo di lettura: 3 minuti

PRATOLA SERRA– Il Solofra è un perfetto mix di gioco e pragmatismo. I conciari di mister Messina, attraverso una prestazione solida in tutti i reparti e continua durante l’arco dell’intera partita, si sono imposti due a zero (con un gol per tempo) contro il pericoloso Nola (vittorioso all’esordo) nell’esordo casalingo, quest’ultimo però disputato sul sintetico di Pratola Serra e non sulla terra battuta del “Gallucci” di Solofra in quanto tale stadio è in stato di restyling. Primi tre punti in campionato dunque per la Messina band che già nello scorso weekend a Sant’Agnello aveva conquistato il suo primo punto, pareggiando allo scadere con Balzano, autore allora di una doppietta e contro il Nola del gol del raddoppio.

AVVIO- Mister Messina schiera l”artigliera pesante” sin da subito. E’ 4-3-1-2 con Rapolo trequartista dietro le due punte Balzano e Santucci. Per il resto intelaiatura solita confermata, con Olimpo mezzala destra vicino ai big Avallone e Liguori. Dall’altro lato il Nola di mister Cusano è disposto con un 4-2-3-1 dove il ‘99 Tagliamonte è la punta centrale. I bianconeri prediligono in avvio maggiore possesso palla, ma il Solofra è ben messo in campo ed alla prma occasione (all’8’) passano in vantaggio: Bruno lancia sulla sinistra in verticale Santucci che con un esterno destro velenoso mette in mezzo: il portiere bruniano Avino respinge in uscita, ma la sfera capita dentro l’area ad Avallone, che di destro a volo realizza. I locali poi ci provano ancora con Rapolo da fuori (Avino si rifugia in angolo). Il Nola risponde reclamando un rigore al 31 per presunto atterramento di Sacco in area. Ma il direttore di gara non lo concede. Anzi i conciari sono giccanti con Balzano che di destro al 40’ manda alto da buonissma posizione e proprio col bomber segna ma il suo gol verrà annullato per offside.

RIPRESA- De Luca esce bene dopo 3’ su Vaccaro, ma gli irpini sono in giornata sì ed al 12’ mettono al sicuro il risultato: Santucci serve sulla destra Rapolo il quale mette in mezzo per l’accorrente Balzano che in spaccata non si fa pregare. Due a zero e match virtualmente chiuso. Anzi Santucci sfiora il tris al 30’ con una bella punizione dal vertice sinistro del limite dell’area. E’ l’ultima emozione del match, prima gioia per il Solofra.

 

SOLOFRA – NOLA 2-0

SOLOFRA (4-3-1-2): De Luca; Vuolo, Catalano, Arzeo, Bruno; Olimpo (26’st Spina), Liguori, Avallone; Rapolo (43’st Meo); Balzano (26’st Di Zenzo), Santucci. A disp.: Sorrentino, Esposito, A. Battista, Pignataro. All. Messina.

NOLA (4-2-3-1): Avino; Goventù, Lenci, Schioppa, Falivene (19’st Mocerino); Castiglione (24’st Grieco), Falanga; Marotta (19’st Ferraro), Vaccaro, Sacco; Tagliamonte. A disp.: Vacchano, Alfieri, Magaddino, Cafarelli. All.: Cusano.

ARBITRO: Franza di Nocera Inferiore.

GUARDALINEE: Benevento e Scarpa di Nocera Inferiore.

MARCATORI: pt 8’ Avallone; st 12’ Balzano.

NOTE: ammoniti Santucci, Avallone; pomeriggio sereno; spettatori presenti sugli spalti quattrocento circa; terreno di gioco in erbetta sintetica; si è giocato alle ore 15,30 presso il “De Cicco” di Pratola Serra.