- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Una gara che vale una stagione. L’Avellino, dopo il pari dell’andata, ospita tra le mura amiche il Padova. Novanta minuti con annessi supplementari e rigori per decidere chi affronterà il 13 e il 17 giugno la finale per sognare la Serie B. Certo che è stata una vigilia costernata di polemiche visto gli scambi “social” tra Salvatore Di Somma e Andrea Mandorlini. Il tecnico Piero Braglia dovrà fare i conti con le assenze di Ciancio e Carriero. Entrambi appiedati dopo i gialli sventolati sotto il naso nel match d’andata in Veneto. Il trainer toscano ritrova Forte, Adamo, Aloi e Illanes rientrati dopo il turno di stop a Padova.

L’Avellino dovrà prestare attenzione all’allarme gialli. In diffida ci sono Dossena, Fella, Aloi, De Francesco, Forte, Adamo, Maniero e Laezza. Elementi che dovranno frenare il loro eccesso di foga in campo. Braglia confermerà il 3-5-2 dopo l’esperimento mal riuscito con il 4-5-1.  Tra i pali, dopo l’ottima prestazione di Pane, riecco Forte. In difesa, spazio al terzetto formato da Laezza, Dossena e Illanes. A centrocampo Rizzo prenderà il posto dello squalificato Ciancio Al suo fianco Aloi, De Francesco, D’Angelo e Tito. In attacco spazio alla tandem playoff formato da Fella e Maniero. Quest’ultimo ha rotto l’incantesimo delle polveri bagnate del reparto avanzato dell’Avellino. Al fianco dei lupi pronta la carica dei mille che hanno polverizzato i tagliandi a disposizione in pochi minuti. La Curva Sud è pronta ad accogliere la squadra prima dell’inizio della gara.

La gara sarà diretta da Andrea Colombo della sezione di Como che sarà coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli della sezione di Livorno e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Quarto uomo Fabio Natilla della sezione di Molfetta. 

Le probabili formazioni di Avellino-Padova (fischio d’inizio ore 17.30):

Avellino (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Rizzo, Aloi, De Francesco, D’Angelo, Tito; Maniero, Fella. A disp.: Pane, Leoni, Rocchi, Miceli, Baraye, Silvestri M., Silvestri L., Errico, Adamo, Bernardotto, Santaniello. All.: Braglia.

Padova (4-3-3): Dini; Germano, Kresic, Rossettini, Curcio; Hraiech, Ronaldo, Della Latta; Chiricò, Nicastro, Jelenic. A disp.: Vannucchi, Andelkovic, Pelagatti, Hallfredsson, Mandorlini M., Bifulco, Paponi, Vasic, Biancon, Firenze, Ejesi, Biasci. All.: Mandrolini A.

Arbitro: Andrea Colombo della sezione di Como. Assistenti: Dario Garzelli della sezione di Livorno e Claudio Barone della sezione di Roma 1. Quarto uomo: Fabio Natilla della sezione di Molfetta.