- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Avellino – Abbracciarsi, senza la paura di contagiarsi, in un periodo pieno di restrizioni è possibile. In Irpinia alcune RSA si sono organizzate per allestire la stanza degli abbracci. Un’idea già attuata nelle scorse settimane al Nord Italia ma che oggi arriva anche in Irpinia grazie al Consorzio dei servizi sociali A5 di Avellino.

All’iniziativa, se così può essere definita, hanno risposto diverse strutture in Irpinia. Tra queste Villa Paradiso di Parolise, casa albergo Guarino di Solofra, casa albergo Villa Troisi di Montefalcione e la RSA Nicolò de Filippis di Santa Lucia di Serino. In una tenda, dotata di tutte le misure anti-covid, gli ospiti delle strutture potranno vedere i rispettivi familiari e perché no anche abbracciarli. Tutto ciò è possibile attraverso un velo di plastica. Un qualcosa di “particolare” in un periodo difficile. Tra pochi giorni la stanza degli abbracci sarà aperta.

“Un gesto di civiltà e insieme di umanità per le persone più anziane che vivono fuori dalle proprie case e lontano dai propri affetti – così Carmine De Blasio, direttore generale del  Consorzio dei servizi sociali A5 di Avellino – Sono proprio loro, le persone anziane, che stanno pagando il prezzo più alto di questa terribile situazione. Ed è giusto almeno un abbraccio”.