- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo la conferenza stampa di presentazione del cartellone complessivo del Summer Fest, il sindaco di Avellino Gianluca Festa rilancia l’importanza della manifestazione:

Abbiamo organizzato il miglior Ferragosto della storia della nostra città.
Lo dico senza tema di smentita. Gli straordinari artisti che siamo riusciti a portare qui e le grandi iniziative culturali aperte a tutti rappresentano l’apice di questa festività, che ha sempre tenuto insieme la nostra comunità e che oggi conquista la ribalta nazionale.
Non a caso, siamo riusciti ad ottenere l’attenzione di Rai radio 1, che sarà nostro media partner.
Il merito di questo eccezionale risultato è dell’intera amministrazione, dei consiglieri e della giunta, del lavoro che abbiamo svolto per 4 anni e che ci ha consentito, anche econimicamente, di realizzare tutto questo.
La nostra programmazione è rivolta a tutti, a partire da coloro che non possono permettersi di pagare 50 euro per un concerto, o che ad agosto non hanno la possibilità di andare al mare”.
 
A quanti continuano a domandare il costo complessivo degli eventi (al netto dei 150mila euro regionali ndr) per un Comune che sta faticosamente uscendo dallo stato di pre-dissesto finanziario, Festa ribatte:
Oggi siamo una città nella quale tutti possono dire a familiari ed amici, con fierezza e soddisfazione, “venite qui a trovarci, vi divertirete”.
Questa trasformazione davvero non ha prezzo. Sono contento, soprattutto della felicità che la nostra comunità ha ritrovato, dai più piccoli agli adulti”.