- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche a Benevento è stata celebrata la “Festa Mondiale dell’Acqua”. Uno spettacolo teatrale, messo in scena dalla compagnia teatrale Red Roger, si è tenuto questa mattina presso l’Istituto Comprensivo San’Angelo a Sasso.  

Protagonista dell”evento, organizzato da Gesesa, società del Gruppo Acea e denominato “H2school”,  il connubio tra l’acqua e la scuola. 

Nato dalla collaborazione con il Comitato Unicef Provinciale di Benevento, lo spettacolo dedicato ai più piccoli, sotto la regia di Pierpaolo Palma, ha visto l’esibizione degli attori Eugenio Delli Veneri e Gianluca Meliillo e la ballerina Giselle Marucci.  

Il presidente della Gesesa Gino Abbate ha rimarcato che l’iniziativa si inserisce nel solco delle attività già condotte in autonomia dalle scuole nell’ambito dell’educazione ambientale.

Per Abbate l’obiettivo è diffondere tra “gli adulti di domani” la conoscenza degli aspetti naturali e tecnologici del ciclo idrico, di accrescere in loro la consapevolezza del valore dell’acqua, di aiutarli a promuovere una cultura di rispetto e salvaguardia di un bene primario.

Presenti anche l’amministratore delegato  Piero Ferrari e Alessandra Itro, componente del Cda dell’Azienda.