- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Il suo addio si è concretizzato nel giorno della promozione in serie A, ma il destino di Massimo Coda e quello del Benevento avevano preso direzioni opposte già a gennaio. Il continuo pazientare sulla proposta di rinnovo mossa dalla società ha indotto il direttore sportivo Pasquale Foggia a spostare il mirino altrove, ingaggiando Gabriele Moncini dalla Spal. L’arrivo della punta pistoiese ha sancito definitivamente la separazione con l’hispanico, che nella stagione alle porte proverà a vincere il torneo di B con il Lecce.

L’agente Beppe Galli è tornato a parlare nelle ultime ore ai microfoni di tuttomercatoweb di quei giorni a dir poco movimentati: “Massimo era stato messo fuori dal Benevento già da quando la squadra aveva diciotto punti di vantaggio sulla seconda, era stanco di aspettare. Quella di Lecce è stata un’opportunità, lui è forte e punterà a vincere il campionato. Corvino lo ha convinto”.

Coda in giallorosso ha collezionato 34 gol in 95 presenze tra campionato e coppa. Il Benevento lo acquistò dalla Salernitana subito dopo la prima promozione in serie A, nell’estate 2017. In massima serie mise a segno quattro gol. La sua miglior stagione dal punto di vista realizzativo fu quella successiva, in serie B, condita da 21 centri. Lo scorso anno i gol sono stati soltanto 7, score compensato da un grande contributo nel supporto ai compagni del settore avanzato.