- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Airola (Bn) – Si svilupperà sabato – inizio ore 16 – un incontro, presso la sala consiliare di Palazzo Montevergine, sulla questione ex Polo tessile. A richiedere il vertice sono stati gli stessi ex lavoratori. Al momento sono stati invitati a prendere parte il sindaco Michele Napoletano nonchè il deputato del Movimento Cinque Stelle Pasquale Maglione. 

“Sono assolutamente disponibile, come ad oggi già fatto, a prendere ascolto delle istanze di queste persone che, come ricordiamo, dopo aver perso la posizione occupazionale hanno visto non rinnovarsi, tra il 2016 ed il 2017, anche il sostegno al reddito – Così il sindaco Michele Napoletano, che prosegue – Il Comune di Airola, l’Amministrazione comunale di Airola, rispetto e limitatamente ai propri poteri ed alle proprie competenze, sono pronti a fare quanto necessario per poter tentare di individuare una via di uscita per queste persone. Ribadendo, ancora una volta, che l’obiettivo non è solo quello degli ammortizzatori bensì quello di una restituzione a dignità lavorativa”. 
Sabato, quindi, nuovo vertice in Comune. Si ricorda come un primo momento di confronto si fosse sviluppato qualche giorno addietro, sempre nel contesto comunale: all’indomani il Primo Cittadino, assecondando le richieste giunte dai lavoratori, aveva richiesto al Ministro del Lavoro un incontro esteso alla partecipazione della folta deputazione sannita eletta assente, sebbene invitata, al primo momento di confronto