- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – Sì è riunito ieri il coordinamento dei giovani di Alternativa Popolare.  In apertura della seduta è stata data comunicazione dei risultati del congresso giovanile del partito nel Sannio che ha decretato l’elezione e la conseguente nomina da parte del presidente nazionale di Ap Angelino Alfano, di Grazia Nacar a coordinatrice provinciale.  

“Ringrazio i tanti amici che hanno appoggiato la mia candidatura al congresso, iscrivendosi ad Ap e sostenendomi alle primarie svoltesi online – commenta Nacar – questo sostegno e la legittimazione dal basso ottenuta saranno un ulteriore stimolo per continuare con maggiore determinazione nel lavoro svolto in questi mesi. La fase congressuale apertasi a luglio ci ha consentito infatti di confrontarci con tanti giovani, di arricchire di preziose risorse il movimento, elementi di cui faremo tesoro e che costituiranno le linee guida della nostra azione”. 

Nel corso della riunione è stato stabilito poi di tenere le riunioni del coordinamento giovanile in modo itinerante sul territorio sannita in tutti i Comuni in cui Alternativa Popolare giovani è rappresentata, così come saranno periodicamente organizzati dei punti informativi per esporre alla cittadinanza l’azione politica di Ap a livello provinciale e nazionale. 

Presso la segreteria provinciale di Ap è stato inoltre accolto anche il giovane volontario di Benevento Samuel Fusco, accompagnato dal coordinatore cittadino dei giovani di Alternativa Popolare Vincenzo Izzo. Fusco negli ultimi mesi aveva avviato un’azione di volontariato e sensibilizzazione ambientale utilizzando i propri risparmi per la pulizia di strade ed aree verdi,  nei giorni scorsi però aveva lamentato l’abbandono da parte delle istituzioni in questa azione. 

“Abbiamo espresso a Samuel apprezzamento per l’impegno civico svolto e la nostra solidarietà per quanto accaduto – dichiarano Grazia Nacar e Vincenzo Izzo – spronandolo al contempo a continuare su questa strada. Abbiamo già manifestato la nostra disponibilità a sostenerlo nell’organizzazione di nuove iniziative e a tal fine nelle prossime settimane organizzeremo un incontro congiunto con il gruppo consiliare di Alternativa Popolare al Comune di Benevento”.