- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Conto alla rovescia in vista della riunione dell’assemblea dei soci dell’Amts, in programma martedì 16 settembre (leggi qui) alle ore 16 a palazzo Mosti. Quattro i punti all’ordine del giorno la presa d’atto della sentenza della Cassazione che ha confermato la revoca del fallimento, la richiesta di restituzione del servizio avanzata dall’attuale Cda dell’azienda e dunque l’adesione al concordato preventivo, la verifica della situazione patrimoniale e finanziaria della società, la conferma o la sostituzione dei componenti del consiglio d’amministrazione.

Il sindaco Clemente Mastella, però, potrebbe chiedere e ottenere (in quanto socio unico) l’inversione dell’ordine del giorno, partendo proprio dalla nomina del nuovo Cda dell’Amts. Il totonomi, come sempre in questi casi, è già in corso. E nella giornata di oggi un rumor, in particolare, ha preso a cominciare tra i marciapiedi di via De Caro, sede del Tribunale, e le stanze di palazzo Mosti.

Potrebbe essere Stefano Bardari, titolare di uno degli studi commercialistici più importanti in città, il successore di Mirko Francesca alla guida dell’Amts. Una soluzione che consentirebbe a Mastella di prendere ulteriore tempo per trovare la strada utile a uscire da una situazione evidentemente delicata.

Si tratta di indiscrezioni, ovviamente. Vedremo se troveranno conferma nelle prossime ore quando il sindaco rientrerà dalla visita istituzionale a Gerusalemme.