- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – A Sassuolo il Benevento ritroverà Claudio Gavillucci della sezione di Latina. Il fischietto laziale ha diretto la Strega una volta in stagione, precisamente nella sfida casalinga contro la Fiorentina terminata tre a zero in favore dei viola. In tre circostanze, invece, Gavillucci è stato scelto al Var, tutte al “Ciro Vigorito“: contro il Bologna (fu lui a segnalare la posizione irregolare di Lucioni al momento dell’illusorio gol del pari), il Milan e la Sampdoria

Al “Mapei Stadium” gli assistenti saranno Antonino Santoro di Catania e Marco Zappatore di Taranto. Entrambi sono al terzo incrocio stagionale con i giallorossi: il siciliano c’era a Bergamo e a Milano con l’Inter, il pugliese fu scelto per le gare interne contro Fiorentina e Napoli.

Quarto uomo Riccardo Ros della sezione di Pordenone, ruolo già ricoperto a Firenze nella prima partita giocata dai viola dopo la tragedia di Davide Astori e decisa dal colpo di testa di Vitor Hugo.

La designazione che piacerà meno ai tifosi del Benevento sarà sicuramente quella di Gianluca Manganiello di Pinerolo. Il fischietto piemontese sarà nuovamente il responsabile del var, proprio come successo a Roma con la Lazio, sette giorni dopo le polemiche contro il Cagliari, quando sorvolò sul secondo giallo a Castan. Al suo fianco, in qualità di assistente, Davide Ghersini di Genova, per la prima volta in stagione scelto per un match del Benevento.