- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al tribunale di Benevento nuova udienza sulla vicenda ‘Asea’. In discussione, come noto, la legittimità della procedura che determinò la decadenza di Alfredo Cataudo dalla carica di presidente dell’Azienda Speciale della provincia di Benevento impegnata nel campo dell’Energia e dell’Ambiente.

Come teste, era attesa questa mattina la deposizione dell’ex presidente della Provincia Claudio Ricci. L’ex numero uno della Rocca dei Rettori si è avvalso della facoltà di non rispondere. Sempre sulla stessa vicenda, si ricorderà, il sostituto procuratore Francesca Saccone, il 2 maggio scorso, per un presunto abuso di ufficio, ha richiesto il rinvio a giudizio dello stesso Ricci,

Già a processo, invece, è il segretario generale della Provincia (all’epoca dei fatti e ancora oggi) Franco Nardone.

Tornando all’udienza di questa mattina, è stato ascoltato – sempre come teste – anche il segretario cittadino del Partito Democratico Giovanni De Lorenzo, a cui è stato chiesto dei rapporti allora in essere tra Nardone e il Pd.  De Lorenzo ha dichiarato che l’imputato non era iscritto al Pd e di non ricordare di sue partecipazioni a iniziative di partito.