- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Morcone (Bn)- Il direttore generale dell’Asl di Benevento, Gennaro Volpe è intervenuto questa mattina all’inaugurazione dell’hub vaccinale di Morcone ed ha fatto il punto della situazione sui vaccini nel Sannio. 

“Al momento posso confermare che il 30% della popolazione sannita ha avuto almeno una inoculazione. E gli hub – ha dichiarato il direttore Volpeaiuteranno ad aumentare sensibilmente la percentuale. Per questo sono previste due nuovi centri che dovrebbero aprire in settimana a Montesarchio e San Giorgio del Sannio. 
Altra priorità sono le attività produttive e le cantine, da oggi lavoreremo per quello con l’obiettivo di mettere in sicurezza gli operatori”.

Sulla fornitura di vaccini, il direttore Volpe appare più sollevato: “Devo dire che ultimamente sono arrivati un numero di dosi importante, ne servono altri perchè andiamo avanti ancora col freno a mano tirato. Da metà maggio inizieremo ad inoculare la seconda dose di AstraZeneca che potrebbe rallentare la prima dose per gli altri. Ma ci stiamo organizzando per evitare confusione”.

Sulla situazione contagi, Volpe ha concluso: “C’è stato un via libera nell’ultimo periodo in un momento ancora preoccupante. I dati restano altalenanti, quello che possiamo fare è attenzionare con la prevenzione”.