- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Benevento – L’ultima scossa, quella verificatasi alle 11.27, è stata chiaramente avvertita nel capoluogo sannita. In diverse scuole della città, i dirigenti hanno preso la decisione di sospendere le lezioni e far uscire gli alunni. E’ accaduto al Liceo Classico, alla Pascoli, alla Moscati, al Rampone, a San Filippo, all’Ipsar Le Streghe e all’Alberti

Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, ha intanto convocato per le ore 13:30 una riunione del COC (Centro Operativo Comunale) per fare un esame della situazione alla luce dello sciame sismico attualmente in atto.

Nel frattempo il Comune ha già attivato le procedure per effettuare una ricognizione degli edifici pubblici di propria competenza e il sindaco Mastella ha avuto un lungo colloquio telefonico con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco.

+++AGGIORNAMENTO ORE 12.45+++

Il sindaco Clemente Mastella ha disposto l’immediata chiusura delle scuole e degli uffici pubblici di propria competenza.

Ancora una comunicazione, questa volta via facebook, del sindaco Clemente Mastella. Che spiega: “Ho parlato col capo della protezione civile nazionale, Borrelli, e col direttore regionale Giulivi. Seguiamo da vicino l’ evolversi dello sciame sismico. Ad ora nessun danno. Ho messo in pre-allarme la protezione civile locale. Capisco il dato emotivo. Intanto ho fatto chiudere tutti gli uffici di mia pertinenza in modo precauzionale. Riferirò alla popolazione ogni atto che farò d’ intesa con le autorità preposte”.

Aggiornamento 13.36 Le decisioni della Provincia

A ragione dello sciame sismico che sta interessando il Comune di Ceppaloni, quelli viciniori e la stessa Città di Benevento, il Presidente della Provincia Antonio Di Maria ha disposto che le aree museali ed espositive di proprietà, comprese quelle che in questi giorni ospitano eventi estemporanei (alla Rocca dei Rettori e nel Salone di Formazione in Largo Giosuè Carducci) restino chiuse al pubblico e tutte le iniziative già programmate rinviate fino a nuova disposizione.

Aggiornamento delle ore 14.25
Il Sindaco di Benevento, Clemente Mastella, a seguito della riunione del Coc, ha disposto la chiusura delle scuole per la giornata di martedì 25 novembre. Qui i dettagli